Vai menu di sezione

Domande alloggio pubblico

17/08/2012

Fino al 28 dicembre 2012 si possono presentare le domande per la locazione di un alloggio pubblico

Il Comune di Trento informa che, fino al 28 dicembre prossimo, si può presentare la domanda per la locazione di un alloggio pubblico e per l'erogazione del contributo integrativo sul canone di locazione. I cittadini dei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme devono presentare la domanda presso gli sportelli del Servizio casa e residenze protette in via Torre d'Augusto n. 34. L’orario è dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il giovedì dalle 8.00 alle 15.30. Possono presentare le domande Prima della presentazione della domanda è necessario richiedere ad un Caf convenzionato con la Provincia autonoma di Trento l’attestazione Icef per l’edilizia pubblica (che deve essere inferiore allo 0,23). Possono presentare la domanda i cittadini italiani, comunitari e non comunitari che sono in possesso della residenza anagrafica in un Comune della provincia di Trento da almeno 3 anni in via continuativa alla data di presentazione della domanda. I cittadini non comunitari devono essere titolari di permesso CE, oppure di un permesso di soggiorno, ed esercitare una regolare attività di lavoro subordinato, di lavoro autonomo o essere iscritti nelle liste dei Centri per l’impiego.
Inoltre, si dovrebbero dimostrare di avere un contratto di locazione stipulato ai sensi dell’articolo 2 della legge 431/98 (durata 4+4 anni o 3+2 anni) di un immobile che sia ubicato sul territorio dei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme.
Per facilitare la compilazione della domanda, è stato predisposto, sotto forma di intervista, uno schema riepilogativo delle informazioni che il richiedente dovrà conoscere; lo schema può essere ritirato presso gli uffici o su www.comune.trento.it . Per maggiori informazioni contattare il Servizio Casa e residenze protette Tel. 0461 884049 – 4042 – 4050 – 4512.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 17 Agosto 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto