Vai menu di sezione

Diversità culturale e biodiversità: la questione del cibo

06/05/2021

Convegno internazionale online il 21 maggio 2021, dalle 9 alle 18

In occasione dell’Unesco World Day for Cultural Diversity for Dialogue and Development (21 maggio) e dello United Nations International Day for Biological Diversity (22 maggio), il ministero dell’Istruzione, la Commissione nazionale italiana per l’Unesco e altre istituzioni di cultura e ricerca promuovono un Convegno internazionale dal titolo “Diversità culturale e biodiversità: la questione del cibo”, in  programma venerdì 21 maggio 2021, dalle ore 9 alle ore 18.
Alla luce della drammatica lezione del Covid-19, l’iniziativa pone l’attenzione sul rapporto tra diversità culturali e biologiche a partire dalla questione del cibo, inteso sia come espressione di culture sia come fattore del cambiamento climatico.
Il Convegno internazionale si svolgerà su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita; l’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 16 maggio 2021 esclusivamente attraverso il collegamento a questa pagina web . Al termine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione al Convegno.
L’evento potrà essere seguito anche sul canale YouTube InschibbolethTV , con accesso libero.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 06 Maggio 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 07 Maggio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto