Vai menu di sezione

Cresce “Cinformi TV”

06/01/2011

Con gli spot cartoon 3D il Cinformi affronta i principali pregiudizi nei confronti degli immigrati

Cresce “Cinformi TV”, la sezione del sito www.cinformi.it con le produzioni video del Centro informativo per l'immigrazione della Provincia autonoma di Trento. Ora sono disponibili anche i video-approfondimenti e gli spot. I video-approfondimenti affrontano, con la modalità dell'inchiesta giornalistica, le principali tematiche legate al fenomeno migratorio: dalle “badanti” alle seconde generazioni di immigrati, dai lavoratori stagionali ai ricercatori stranieri, dalle coppie miste ai richiedenti asilo fino alle vittime di tratta.
Nella sezione “Cinformi TV” sono inoltre disponibili, fra le novità, gli spot realizzati sinora dal Cinformi. Tra questi, i cartoni animati 3D contro i pregiudizi. Lo scopo di questi spot cartoon, prodotti in otto versioni, è affrontare i principali pregiudizi che riguardano i cittadini immigrati. Nel video, attraverso un dialogo al bar, viene sollevato il pregiudizio; in secondo luogo viene fornito il dato reale stimolando una riflessione; il video si chiude poi con una battuta finale.
Fra le altre novità della sezione “Cinformi TV” anche il trailer dei film prodotti sinora dal Cinformi: “Reame del nulla” e “Gridami”, diretti dal regista afghano Razi Mohebi.
Tutti i contenuti video sono disponibili anche direttamente su YouTube.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 06 Gennaio 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto