Vai menu di sezione

Corso di Alta Formazione su immigrazione e asilo

15/11/2019

Da novembre 2019 a marzo 2020 organizzato nell'ambito del progetto FAMI LUMIT a Lucca; scadenza iscrizione: 14/11/2019

Un corso di alta formazione in tema di immigrazione e asilo rivolto a operatori dei servizi pubblici diretti all'utenza straniera: dipendenti delle amministrazioni pubbliche e operatori del privato sociale impegnati nei servizi per il rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno, nei servizi demografici, nei servizi sociali, nei servizi sanitari, nei servizi scolastici, ecc.. Il corso si svolgerà a Lucca in cinque giornate, da novembre 2019 a marzo 2020.
L’iniziativa, ad accesso gratuito, si svolge nell'ambito del progetto FAMI LUMIT Lucca Migration Task Force ed è organizzata dall'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna, nell'ambito del quale è stata istituita l'area di ricerca DREAM (documentazione, ricerca e analisi sulle migrazioni), attiva nel campo della ricerca e formazione in tema di immigrazione e asilo. Scadenza iscrizione: 14/11/2019.
Il corso è finanziato con risorse del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione per il periodo 2014-2020, con l'obiettivo di offrire una formazione completa e approfondita sulla disciplina giuridica dell'immigrazione e dell'asilo, anche in considerazione delle più recenti modifiche normative.

Nota della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Nota del portale Integrazione Migranti

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 15 Novembre 2019 - Ultima modifica: Martedì, 19 Novembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto