Vai menu di sezione

Corsi per adulti - Eda in Trentino

21/08/2008

La scuola trentina offre a tutti i cittadini, immigrati e non, che abbiano compiuto 16 anni e per l’intero territorio provinciale

La scuola trentina offre a tutti i cittadini, immigrati e non, che abbiano compiuto 16 anni e per l’intero territorio provinciale, la possibilità di ottenere titoli di studio quali licenze di scuola media, qualifiche professionali, diplomi di scuola superiore. Nel capoluogo trentino, a Trento, si possono frequentare inoltre anche corsi di italiano per gli stranieri presso l'istituto comprensivo TN 5 di piazza Sanzio, 13. Le iscrizioni per accedere ai corsi 2008/2009 si possono fare nel mese di settembre. Accanto ai diplomi e alle qualifiche, le scuole trentine offrono: 1. corsi finalizzati al conseguimento di certificazioni europee di informatica (ECDL), di italiano come lingua straniera (CILS) e di lingue straniere (KET; PET; FIT…), 2. corsi liberi di lingue, informatica, laboratori di scrittura, seminari tematici, percorsi artistici.

Se si è già in possesso di titoli di studio precedenti o conseguiti in altri Paesi, di certificazioni europee o anche semplicemente si è in grado di dimostrare la competenza acquisita in un ambito simile all’indirizzo di studi intrapreso, è possibile abbreviare il proprio il percorso scolastico attraverso il riconoscimento di crediti. L’organizzazione delle attività scolastiche tiene conto delle necessità di studenti adulti che devono conciliare la frequenza con i ritmi di vita e di lavoro: per questo vengono proposti piani di studio personalizzati e flessibili.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 07 Ottobre 2008 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto