Vai menu di sezione

Concorso “Dimmi” 2023, scadenza prorogata al 30 aprile

28/03/2023

Le persone di origine o provenienza straniera che vivono o hanno vissuto in Italia o nella Repubblica di San Marino possono inviare racconti autobiografici inediti

È prorogato al 30 aprile 2023 il termine ultimo per inviare testimonianze per partecipare al concorso nazionale Dimmi - Diari Multimediali Migranti. L'iniziativa è riservata a racconti autobiografici inediti presentati - in forma scritta o con il supporto di fotografie, immagini, e-mail, lettere e disegni, cartoline, video, musica - da persone di origine o provenienza straniera che vivono o hanno vissuto in Italia o nella Repubblica di San Marino. Le testimonianze potranno essere redatte anche in lingua straniera, purché siano accompagnate da una traduzione che ne permetta la comprensione.
I racconti selezionati saranno raccolti in un volume pubblicato da Terre di mezzo Editore entro l'anno successivo. Tutte le opere inviate - vincitrici e non - verranno conservate nel fondo Dimmi istituito presso l’Archivio dei diari, contribuendo così alla costruzione di una futura memoria comune basata sulla valorizzazione della diversità.
Per partecipare: https://www.dimmidistoriemigranti.it/concorso/

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 28 Marzo 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto