Vai menu di sezione

Comune di Trento, domanda alloggio pubblico e contributo canone

27/07/2021

È possibile presentare istanza sino alle ore 24.00 del 30 novembre 2021

Sono aperti i termini per presentare domanda per la locazione di un alloggio pubblico e per l'erogazione del contributo integrativo sul canone di locazione riferite ai Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme. È possibile presentare istanza sino alle ore 24.00 del 30 novembre 2021.
Per semplificare la compilazione, il Comune di Trento ha predisposto un modulo unitario per entrambe le domande. La domanda deve essere inviata esclusivamente online da PC o smartphone collegandosi allo sportello online del Comune, autenticandosi tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure Cps (Carta provinciale dei servizi) o Cns (Carta nazionale dei servizi) attivate.
Per presentare domanda è necessario essere in possesso dei requisiti descritti nella pagina del Catalogo servizi del Comune, tra i quali:

- condizione economico patrimoniale (Icef edilizia abitativa pubblica anno 2021 che non dovrà essere superiore allo 0,2100 per le domande di contributo integrativo 0,2300 per le domande di alloggio pubblico)
- residenza anagrafica del richiedente da almeno 3 anni continuativi in un comune della Provincia autonoma di Trento.

Per approfondire: nota del Comune di Trento

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 27 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto