Vai menu di sezione

“Coltiviamo agricoltura sociale”

29/07/2019

Bando per progetti dedicati anche a rifugiati e richiedenti asilo

Tre premi da 40.000 Euro ciascuno, a copertura totale dei costi, per altrettanti progetti innovativi di agricoltura sociale. L’opportunità arriva dalla quarta edizione del bando nazionale “Coltiviamo agricoltura sociale”. L’iniziativa è di Confagricoltura con la Onlus Senior L’Età della Saggezza, insieme a Reale Foundation (la fondazione corporate di Reale Group), in collaborazione con la Rete delle Fattorie Sociali e l’Università di Roma Tor Vergata.
Al bando possono partecipare imprenditori agricoli e cooperative o associazioni di più soggetti, a patto che il capofila sia una delle prime due categorie, con progetti dedicati a minori e giovani in condizione di disagio sociale, anziani, disabili, immigrati che godano dello stato di rifugiato o richiedenti asilo.
Le proposte devono riguardare una delle seguenti aree: potenziamento e sviluppo di servizi socio educativi e/o socio assistenziali già esistenti; costruzione di reti e partenariati tra diversi attori territoriali idonei; sperimentazione e modellizzazione di nuovi servizi socio educativi e/o socio assistenziali. Ai capofila dei tre progetti selezionati sarà assegnata una borsa di studio per la frequenza al Master di Agricoltura Sociale all’Università di Roma Tor Vergata.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 15 ottobre 2019.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 29 Luglio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 30 Luglio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto