Vai menu di sezione

Cinformi news, online il nuovo numero

21/03/2011

Il magazine dell'immigrazione in Trentino presenta diverse rubriche per conoscere e approfondire

E’ disponibile in formato pdf – e fra pochi giorni anche in versione cartacea – il nuovo numero di Cinforni news, il magazine prodotto dal Centro informativo per l’immigrazione della Provincia autonoma di Trento.
Questo numero presenta un doppio “speciale”: il primo è dedicato al Rapporto 2010 sull’immigrazione in Trentino; il secondo all’impegno dei “nuovi trentini” nel volontariato e nel sociale. Nella sezione “Focus” si parla invece del convegno Fortezza Europa sul diritto d’asilo che si è svolto a Trento e dell’impegno del Cinformi per l’Abruzzo.
Fra le altre rubriche, l’“intervista”, la “posta” con le risposte ai quesiti di carattere tecnico come ingresso e soggiorno in Italia, “lingua madre”, “documenti”, “agenda” e “racconti”.
La sezione “commenti” ospita invece una riflessione dell’assessore alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza della Provincia autonoma di Trento Lia Giovanazzi Beltrami sulla crisi dei modelli assimilazionista e multiculturalista e sul percorso avviato invece in Trentino di fronte al fenomeno migratorio.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 21 Marzo 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto