Vai menu di sezione

Centro Astalli Trento, progetti di Servizio Civile

18/10/2017

I giovani volontari selezionati affiancheranno gli operatori del Centro Astalli e lavoreranno con la comunità in cui vivono i richiedenti asilo

Il Centro Astalli di Trento propone ai giovani fra i 18 e i 29 anni la possibilità di partecipare a due progetti di Servizio Civile provinciale che avranno durata di un anno a partire dal primo dicembre 2017. Le candidature si devono presentare entro il 31 ottobre 2017. Nel primo progetto dal titolo "Il Piacere di Accogliere. Ospiti e comunità in movimento" si intende coinvolgere 4 giovani, mentre un giovane verrà inserito nel secondo progetto chiamato "Il Sale della Terra non fa Notizia. Le persone sono la storia".
Nell’ambito del primo progetto i giovani volontari selezionati affiancheranno gli operatori del Centro Astalli nelle loro attività e lavoreranno con la comunità in cui i richiedenti asilo vivono al fine di creare delle reti sociali attorno a loro. Inoltre, per fornire una più ampia possibilità di formazione, vi sarà anche la possibilità di affiancare gli operatori in alcune iniziative aggiuntive, quali gli incontri di sensibilizzazione nelle scuole, i laboratori orticoli, la sartoria sociale, l'organizzazione di corsi di formazione, ecc..
Il secondo progetto è improntato sulla comunicazione, i social network, il fundrising e tutti quegli strumenti che possono essere messi in campo per accrescere la consapevolezza sulle tematiche riguardanti le migrazioni forzate.
Tutte le informazioni necessarie si possono trovare sul sito del Centro Astalli di Trento: www.centroastallitrento.it/promuovere/servizio-civile/181-una-nuova-avventura

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 19 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto