21/03/2022
Entrerà nel territorio ucraino con vestiario, alimentari medicinali; l'assessore Segnana: aiuto concreto per chi soffre a causa della guerra
21/03/2022
Entrerà nel territorio ucraino con vestiario, alimentari medicinali; l'assessore Segnana: aiuto concreto per chi soffre a causa della guerra
Un camion solidale per l'Ucraina messo a disposizione da Fai Conftrasporto del Trentino e organizzato in collaborazione con l'associazione Rasom partito oggi (21/3/2022) da Trento, una volta a destinazione, entrerà per una ventina di chilometri in territorio ucraino. L'arrivo è previsto per mercoledì. A bordo del camion vestiario, medicinali e alimentari destinati alla popolazione ucraina.
Alla partenza c'erano anche l'assessore alle politiche sociali Stefania Segnana, la consigliera provinciale Vanessa Masè e Andrea Pellegrini, presidente di Fai Conftrasporto.
"Anche questa iniziativa - sottolinea l'assessore Segnana - conferma la grande solidarietà del Trentino verso la popolazione ucraina. In una situazione delicata come quella attuale, gli aiuti concreti sono fondamentali per alleviare il dolore e la deprivazione delle persone che soffrono a causa della guerra e per dare loro un segnale di speranza e vicinanza".
VAI ALLO SPECIALE EMERGENZA UCRAINA