Vai menu di sezione

Avviso di interesse per medici, infermieri e OSS che hanno conseguito la professione all'estero

08/04/2021

Rivolto a medici chirurghi, infermieri e operatori socio-sanitari che intendono esercitare in Trentino fino al 31 dicembre 2021, salvo proroga nazionale

La Giunta provinciale di Trento ha approvato un Avviso per la manifestazione di interesse rivolto a medici chirurghi, infermieri ed operatori socio-sanitari (OSS) che hanno conseguito all'estero la professione e intendono esercitarla temporaneamente sul territorio provinciale, durante l'emergenza da Coronavirus. Le domande da parte dei professionisti possono essere trasmesse al Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza provinciale fino al 31 dicembre 2021, salvo proroga della normativa in materia definita a livello nazionale.
Si tratta di un'applicazione del Decreto Legge 18/2020, come da ultimo modificato con legge n. 21/2021, che consente appunto l'esercizio temporaneo sul territorio nazionale di qualifiche professionali sanitarie e di operatore socio-sanitario che possiedono un titolo conseguito all’estero e non ancora riconosciuto dal ministero della Salute.
I professionisti che fanno domanda e che risultano idonei vengono iscritti in specifici elenchi, stilati in ordine esclusivamente alfabetico, messi a disposizione delle strutture sanitarie, pubbliche e private, nonché delle strutture socio-sanitarie, che possono così potenziare le proprie risorse, dopo avere verificato l’impossibilità di utilizzare personale già in servizio, nonché di ricorrere agli idonei collocati in graduatorie concorsuali in vigore.

Info
Le domande vanno presentate al Servizio provinciale Politiche sanitarie e per la non autosufficienza, mail: serv.politsanitarie@pec.provincia.tn.it
C'è tempo fino al 31 dicembre 2021, salvo proroga della normativa in materia definita a livello nazionale.
L'avviso con la relativa modulistica sono reperibili sui siti: www.trentinosalute.net e www.modulistica.provincia.tn.it/ .

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 08 Aprile 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto