Vai menu di sezione

Associazione Romeni del Trentino-Alto Adige, festa per il 15° anniversario

28/03/2023

Domenica 2 aprile, dalle 14.30, in Via Giusti 4 a Trento

Arta-a, l’Associazione Romeni del Trentino-Alto Adige, festeggia il proprio 15° anniversario di fondazione con un evento in italiano a entrata libera aperto a tutta la comunità. L’appuntamento è in programma domenica 2 aprile 2023, a partire dalle 14.30, presso la Sala Auditorium di Via Giusti 4 a Trento.
Fra gli invitati vi saranno anche il Console Generale di Romania a Milano Florin Pascu, il Parroco ortodosso romeno di Trento Ioan Lupăștean e diversi rappresentanti istituzionali.
Per la prima volta a Trento verrà presentata, in occasione dell'evento, l’opera “Compito per domani” di Nicolae Dabija, candidato al Nobel per la letteratura, scomparso recentemente durante la pandemia. Sarà presente la traduttrice, Olga Irimciuc. Dialogheranno il professor Davide Zaffi, esperto di lingua e cultura romena e Gian Luca del Marco, studioso delle opere dello scrittore; verranno lette, in romeno e italiano, alcune poesie dello scrittore.
Inoltre, il poeta Daniel Ganță leggerà alcune delle proprie poesie.
Vi sarà anche un programma artistico con i bambini che frequentano la scuola di catechesi della Chiesa Ortodossa Romena San Marco di Trento.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 28 Marzo 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto