Vai menu di sezione

Approfondire la medicina delle migrazioni

28/08/2015

Il corso si terrà dal 21 al 23 ottobre 2015 ed è organizzato dalla Caritas con il patrocinio della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni

Si terrà a Roma dal 21 al 23 ottobre 2015 il XXIV Corso base in Medicina delle Migrazioni organizzato dalla Caritas con il patrocinio della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni. Al corso si potranno iscrivere a partire dall'1 settembre 2015 medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni.
Il corso base sulla medicina delle migrazioni è di primo livello e ha lo scopo di condividere alcune acquisizioni indispensabili per ridurre barriere conoscitive, relazionali, organizzative e favorire un reale esercizio del diritto alla salute per i cittadini non italiani presenti, a qualsiasi titolo, in Italia. Vuole essere anche un'occasione d'incontro tra diverse realtà ed esperienze, per cercare di condividere sollecitazioni ed approfondimenti, per pianificare un cammino d'integrazione anche in campo sanitario senza pregiudizi e semplificazioni.

Per informazioni e iscrizioni:
dr. Gonzalo Castro Cedeno 06.445.47.91; fax 06.445.70.95
e-mail: gonzalo.castrocedeno@caritasroma.it

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 31 Agosto 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto