Vai menu di sezione

“AnimaDante”

08/09/2010

Sarà protagonista la cultura dell’Africa subsahariana attraverso la musica, la gastronomia e l’artigianato

Dare una nuova anima e nuova vita al parco di Piazza Dante a Trento rendendolo più bello e vivibile. Sono alcuni degli obiettivi della manifestazione “AnimaDante”, che si svolgerà fino alla fine di ottobre 2010. Tra le attività previste per animare la piazza vi sono sportelli informativi per immigrati, giovani e cittadini, iniziative culturali di interazione tra le diverse culture, attività di inclusione e gestione della marginalità e attività ludiche, ricreative e di animazione-educazione per bambini e ragazzi. Il progetto è promosso dal Comune di Trento in collaborazione con il Centro informativo per l’immigrazione della Provincia Cinformi, Consolida, Fondazione Comunità solidale e Rissc, Centro di ricerca per la valutazione del progetto.
Il Cinformi gestisce la prima settimana intera di ogni mese del periodo in cui si svolge la manifestazione. Tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, viene allestito uno sportello informativo rivolto agli immigrati e agli italiani, mentre sabato v’è la giornata delle associazioni in cui si possono conoscere culture dal mondo attraverso stand informativi e spettacoli.
Sabato 11 settembre, a partire dalle ore 16, sarà protagonista la cultura dell’Africa subsahariana attraverso la musica, la gastronomia e l’artigianato.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 31 Agosto 2010 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto