Vai menu di sezione

Aiuti agli stranieri, facciamo chiarezza

03/04/2013

Dalla Provincia di Trento, nel 2012, sono stati concessi alle associazioni 41 mila euro e non 3 milioni di euro

L'assessore alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza della Provincia autonoma di Trento Lia Giovanazzi Beltrami interviene sui contributi in materia di immigrati concessi alle associazioni in Trentino in seguito a diverse richieste di chiarimento su questo argomento.
“La somma concessa nel 2012 alle associazioni e cooperative di volontariato (tra quelle citate in una recente interrogazione) attive unicamente nel settore dell’immigrazione straniera o per la realizzazione di attività rivolte esclusivamente a cittadini stranieri ammonta a 41.049,93 euro e non a oltre 3 milioni di euro, come apparso su alcuni organi di stampa. Infatti, l'importo di 3 milioni di euro è destinato per circa il 99% ad associazioni e interventi rivolti alla generalità dei cittadini”.
A tal proposito l’assessore Beltrami precisa che “il contributo di 2,2 milioni di euro dato dalla Provincia alla cooperativa sociale Kaleidoscopio di Povo per i lavori di ristrutturazione e ampliamento del centro per servizi di accoglienza temporanea, di sollievo o tregua è riferito agli anziani e non agli stranieri”.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 08 Aprile 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto