Vai menu di sezione

Abbonamenti trasporto scolastico in Trentino

16/08/2012

Si ricorda che i tesserini si possono ritirare agli sportelli delle Casse Rurali

Sono iniziate il 2 luglio scorso presso gli sportelli delle Casse Rurali trentine le emissioni dei tesserini cartacei o per il caricamento della smart card per il trasporto scolastico. Secondo il Servizio trasporti pubblici della Provincia autonoma di Trento, per l'anno scolastico 2012-2013 saranno interessati al trasporto ben 45.000 alunni e studenti, dai più piccoli della scuola materna sino agli studenti delle scuole superiori e professionali. Si tratta, infatti, di oltre la metà degli alunni e studenti iscritti al sistema scolastico trentino.
La tariffa intera per l’abbonamento scolastico senza libera circolazione è di 117 euro per un solo figlio e di 180 euro per due o più figli. Per la libera circolazione è di 194 euro per un figlio e di 300 euro per due o più figli. Gli abbonamenti di libera circolazione hanno validità dal 1/9/2012 al 31/8/2013 e consentono di circolare su tutti i servizi di linea, bus e treni, della provincia di Trento indipendentemente dalla tratta indicata sul tesserino per 365 giorni.
Per chi non intende pagare la tariffa intera è possibile effettuare la dichiarazione Icef (ottenibile presso gli sportelli C.A.F.), che consente di avere riduzioni sino a 62 euro.
Le tariffe scontate a seguito dell’Icef variano per gli abbonamenti senza libera circolazione tra 62 euro e 117 o 180 euro e per la libera circolazione tra 62 e 194 o 300 euro.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 16 Agosto 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto