Vai menu di sezione

APPM, tre proposte di Servizio Civile in Trentino

17/10/2017

Domande entro il 31 ottobre 2017 all'indirizzo mail associazioneminori@appm.it

L'Associazione provinciale per i minori APPM onlus ricerca 15 giovani da inserire in 3 progetti di Servizio Civile universale provinciale.
I progetti sono “Animasera” (quarta edizione, 3 posti disponibili); “Educare all'economia domestica” (seconda edizione, 3 posti disponibili) e “So.stare” (terza edizione, 9 posti disponibili). Le domande dovranno pervenire all'associazione entro il 31 ottobre 2017 via mail all'indirizzo: associazioneminori@appm.it. I/le giovani dai 18 ai 28 anni di età (29 non compiuti) verranno inseriti in programmi di aiuto ai minori e alle famiglie rispetto ad ambiti educativi/animativi (Animasera e So.stare) nonché legati all’economia domestica (Educare all'economia domestica). La durata del servizio sarà di 12 mesi e impegnerà il/la giovane per un monte ore annuo complessivo pari a 1.440 ore (mediamente 30 ore settimanali) articolate su 5 o 6 giorni a seconda del progetto. Tutte le iniziative prenderanno il via il 1° dicembre p.v. e avranno sede a Trento, Mezzolombardo e Pergine Valsugana.
Al/alla giovane in Servizio Civile spetterà un assegno di 433,80 euro mensili nonché l’abbonamento gratuito ai mezzi di trasporto (sia su rotaia che su gomma) su tutto il territorio provinciale e per tutta la durata del progetto.
Rispetto al progetto Animasera, al/alla giovane verranno assicurati gratuitamente anche vitto e alloggio.
Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione sono disponibili al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/come_partecipare/ . I progetti sono invece descritti al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/-anno2017scupPAT9/ .

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 18 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto