Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER n.16/2015 immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER n.16/2015 immigrazione

NAUFRAGI, FONDI TRIPLICATI PER GLI INTERVENTI IN MARE
Maggiori risorse per le operazioni di intervento in mare “Triton” e “Poseidon”, lotta dura ai trafficanti e disponibilità di alcuni Paesi europei ad accogliere i profughi che attraversano il Mediterraneo partendo dalla Libia. E' questo, in estrema sintesi, l'esito del vertice straordinario fra i 28 leader europei che si sono riuniti ieri (23/4/2015) a Bruxelles. La convocazione è giunta su sollecitazione del governo italiano dopo la recente strage nel canale di Sicilia, la più grande ecatombe dei “viaggi della speranza”.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
24/04/2015

CALCETTO SENZA CONFINI
Oggi, venerdì 24 aprile 2015, prende il via all'Oratorio di Borgo Sacco un torneo di calcetto fra migranti e autoctoni che vedrà la partecipazione anche dei richiedenti protezione internazionale accolti a Rovereto. L'iniziativa prenderà il via, oggi, alle ore 17. Domani, sabato 25 aprile, alle ore 17 saranno nuovamente protagonisti i migranti. L'organizzazione è a cura dell'Oratorio di Borgo Sacco.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
24/04/2015

PIANO SALUTE IN TRENTINO, CONSULTAZIONE PUBBLICA
Tutta la comunità trentina è invitata a partecipare alla definizione del Piano Salute per condividere buone idee con un orizzonte temporale lungo (2015-2025). Commenti, proposte, suggerimenti possono infatti migliorare la qualità di un Piano che pone la persona al centro e considera la salute a tutto tondo. L’invito rivolto dal Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento è ad esplorare le cinque aree tematiche e leggere i contenuti pubblicati; valutare e commentare le singole proposte e aggiungerne di nuove. La consultazione è stata aperta l'1 aprile scorso e si protrarrà sino al 31 maggio 2015.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
21/04/2015

GIOVEDÌ A TRENTO IL FILM “INFEDELE PER CASO”
E' intitolato “Infedele per caso”, diretto dal regista Josh Appignanesi, il prossimo film del cineforum “Sguardi sull'altro”. Il film è in programma a Trento giovedì 30 aprile 2015, alle ore 20.30, presso il Teatro San Marco in Via S. Bernardino 8. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Conosci–mi”, cofinanziato dal Fei, Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal ministero dell’Interno e gestito dal Cinformi, unità operativa del Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento. L'ingresso è libero.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
13/04/2015

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 24 Aprile 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto