Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER n.3/2015 immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER n.3/2015 immigrazione

AL VIA IL PROGETTO “CONOSCI-MI”
Il fenomeno migratorio e l'accesso ai servizi da parte dei cittadini di origine straniera sono i temi al centro del ciclo di incontri che si svolgeranno nelle prossime settimane su tutto il territorio provinciale trentino. Gli appuntamenti rappresentano una prima iniziativa del progetto “Conosci–mi” - cofinanziato dal Fei, Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal ministero dell’Interno - gestito dal Cinformi. Il primo incontro è in programma a Cles mercoledì 28 gennaio 2015, alle ore 16.30, presso la sede della Comunità di Valle in Via Pilati 17.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
21/01/2015

SPORTELLO CINFORMI A BORGO, NUOVA SEDE
Lo sportello territoriale del Cinformi di Borgo Valsugana cambia sede e giorno di apertura. Da febbraio 2015 sarà aperto ogni martedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, presso la sede della comunità Valsugana e Tesino in piazzetta Ceschi 1 a Borgo Valsugana. Agli sportelli del Cinformi vengono offerte informazioni sulle modalità di accesso ai servizi pubblici e la consulenza giuridica e sociale. È offerto anche un servizio di supporto nella compilazione delle domande per i permessi di soggiorno e di prenotazione per la Questura.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
8/01/2015

IMMIGRAZIONE, L'APPELLO DELL'OIM
“Intervenire immediatamente per salvare le vite dei migranti e per interrompere il traffico di esseri umani che, speculando sulla disperazione, guadagna enormi somme di denaro.” L'appello è stato lanciato dall'Oim, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, in occasione della recente Giornata internazionale del migrante. Secondo l'Oim è necessario “affrontare i motivi alla base di questa ‘migrazione della disperazione’ e agire in modo coerente e concertato, con un maggiore sforzo politico e con il coraggio di contrastare la preoccupante ascesa della xenofobia”.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
22/01/2015

TRENTO, GIORNATA DELLA MEMORIA
Anche a Trento martedì 27 gennaio 2015 verrà celebrata la Giornata della memoria. Fra le diverse iniziative figura anche la conferenza spettacolo organizzata dall'associazione Aizo sinti e rom onlus in collaborazione con l'assessorato alla Salute e Solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento. L'evento si terrà alle ore 20.30 presso la sala circoscrizionale S.Giuseppe-S.Chiara in Via Giusti 35 a Trento.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
20/01/2015

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 23 Gennaio 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto