Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER SPECIALE - Seconde generazioni: verso quale futuro?

CINFORMI NEWSLETTER SPECIALE - Seconde generazioni: verso quale futuro?

SECONDE GENERAZIONI, CONVEGNO A TRENTO
“Come equilibristi. Sfide e opportunità dei giovani di origine straniera in crescita fra le culture”. Questo il titolo del convegno che si terrà a Trento nei giorni 27 e 28 settembre 2013 nell’Aula Magna del Seminario Maggiore Arcivescovile in Corso 3 Novembre 46. Il convegno è promosso dal Cinformi in collaborazione con l’associazione Jonas Onlus, l’associazione Psicologi per i popoli in Trentino, l’associazione Transizioni, LED – Laboratorio di educazione al dialogo di Villa S.Ignazio, lo spazio di ascolto DaOgniDove e l’Ordine degli Psicologi di Trento.
Lo scopo è approfondire il tema delle giovani generazioni di migranti esplorandone le potenzialità nel dialogo interculturale, le esperienze personali, i percorsi di inserimento sociale e scolastico e, naturalmente, il vissuto sul piano psicologico.
Il convegno è valido ai fini dell'aggiornamento del personale insegnante della provincia di Trento. E' stato poi accreditato dall'Ordine degli Assistenti sociali del Trentino-Alto Adige e quindi verranno riconosciuti nove crediti agli assistenti sociali che parteciperanno all'iniziativa. Al personale sanitario inoltre verranno rilasciati crediti ECM.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 23 Settembre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto