Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER n. 14/2013 immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER n. 14/2013 immigrazione

RETI REGIONALI ANTIDISCRIMINAZIONE
Il ministero dell’Interno comunica con una nota che è stato pubblicato un avviso per la presentazione di progetti a carattere regionale finanziati dal Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi (Fei). L’avviso è realizzato con la collaborazione dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, Unar. L’obiettivo specifico dell’avviso è quello di sviluppare reti locali interistituzionali per l’emersione, la prevenzione e il contrasto di fenomeni di discriminazione nei confronti di cittadini di Paesi terzi. L’importo complessivo stanziato per la realizzazione dei progetti ammonta a 600mila euro. Le proposte progettuali possono essere presentate esclusivamente da regioni ordinarie, a statuto speciale e province autonome in qualità di soggetti capofila tra il 16 aprile e il 31 maggio 2013.
28/03/2013

RIMPATRIO VOLONTARIO ASSISTITO
La Direzione centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo lancia la procedura di selezione di progetti per l’attuazione dell’azione 7 del Programma annuale 2012 del Fondo europeo per i rimpatri. A partire dal 3 aprile scorso, e fino alle ore 18 del 3 maggio 2013, è possibile presentare le proposte progettuali usando la procedura telematica predisposta dal ministero dell'Interno nel sito https://www.fondisolid.interno.it. Il decreto di adozione dell’avviso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
04/04/2013

OBIETTIVO SUL LAVORO DOMESTICO
Il concorso fotografico “Lavoratori domestici migranti in Europa”, promosso dal Programma internazionale per le migrazioni dell’Ilo, ha l’obiettivo di valorizzare il contributo dei lavoratori domestici alle comunità in cui vivono in Europa. In quest’ottica, il concorso richiede immagini che ritraggono lavoratori e lavoratrici domestici nel loro contesto lavorativo, nella società o nelle loro abitazioni e che evidenziano la loro positiva esperienza di inclusione nel posto di lavoro e nella vita sociale. Può partecipare al concorso chiunque risieda in Europa e abbia più di 18 anni. È possibile presentare fino ad un massimo di tre foto per concorrente, entro le ore 23.59 del 30 aprile 2013 (Central European Time - CET), utilizzando il modulo di iscrizione ufficiale disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo sul sito dell’Ilo.
02/04/2013

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 05 Aprile 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto