Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER n.11/2011 immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER n.11/2011 immigrazione

CONCLUSO “IL MONDO IN CASA”
Si è chiuso al teatro San Marco di Trento con le melodie balcaniche di Esma Redzepova e della sua Ensemble Teodosievsky l'evento "Il mondo in casa: media e immigrazione", organizzato da Provincia autonoma di Trento, Cinformi, Ordine nazionale dei giornalisti e Federazione nazionale della stampa. Per quattro giorni, a Trento, si è dibattuto attorno ad un tema diventato in questi giorni di strettissima attualità: come raccontare l'immigrazione? Quali parole adoperare? Quali i criteri deontologici che i giornalisti sono chiamati a rispettare in virtù della "Carta di Roma?"
04/04/2011

“DIALOGHI IN CAMMINO”
E’ disponibile online la pubblicazione frutto della seconda edizione del progetto “Dialoghi in cammino” promosso anche quest’anno dal Cinformi in collaborazione con il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e il Servizio emigrazione e solidarietà internazionale della Provincia Autonoma di Trento. La prima parte della pubblicazione presenta le riflessioni dei ragazzi coinvolti nel progetto che ha previsto anche un viaggio in Siria, la seconda, invece, riporta i contributi dei relatori del percorso formativo.
06/04/2011

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA
Il Coordinamento Immigrati della CGIL del Trentino in collaborazione col Cinformi e la Cooperativa Città Aperta organizzano un corso di formazione dal titolo “Educazione alla cittadinanza ed alla partecipazione, la formazione alla democrazia partecipativa”. Le domande di iscrizione vanno presentate entro domani, 8 aprile a Trento presso la CGIL o il Cinformi. La partecipazione al corso è gratuita. Le lezioni si terranno sempre di sabato mattina, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, presso le sale polivalenti del Cinformi in via Zambra 11 a Trento.
05/04/2011

GIORNATA MONDIALE DEL POPOLO ROM
Un evento in occasione della Giornata mondiale del popolo Rom è in programma domani, 8 aprile, presso la sede della Fondazione Opera Campana dei Caduti a Rovereto e vede la collaborazione, tra gli altri, anche del Cinformi. Nel corso della giornata si alterneranno testimonianze, letture, video, musica, danze e canti per far conoscere la cultura e l'identità del popolo Rom. L’8 aprile viene celebrato in tutto il mondo il “Romano Dives”, la Giornata internazionale della nazione Rom, in occasione dell’anniversario del primo Congresso internazionale del popolo Rom, riunitosi a Londra l’8 aprile del 1971.
06/04/2011

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 07 Aprile 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto