Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER n.33/2018 immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER n.33/2018 immigrazione

TRENTINO, GOVERNATORE SOLIDALE CON AGITU IDEO GUDETA
Il presidente della Provincia autonoma di Trento ha espresso la solidarietà delle istituzioni provinciali ad Agitu Ideo Gudeta, l'allevatrice etiope che ha denunciato di avere subito ripetute aggressioni da parte di un suo vicino. “Questi atti, a prescindere dagli aspetti che competono alla magistratura e alle forze dell'ordine, vanno assolutamente condannati, a maggior ragione perché colpiscono una persona la cui vicenda umana e professionale è diventata, anche al di fuori del Trentino, un simbolo di buona integrazione.”
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
27/08/2018

“IL CINEMA MIGRANTE IN ITALIA” ALLA BIENNALE DI VENEZIA
“Una casa sulle nuvole”, il film scritto e diretto da Soheila Mohebi, sarà proposto fuori concorso alla Biennale di Venezia. Il documentario è stato sostenuto da Trentino Film Commission e prodotto da Razi Film House e Exformat Comunicazione Srl – ExformatCasting. L'appuntamento alla Biennale è in programma il 2 settembre 2018 alle 16.30, al Palazzo del Cinema, Sala Pasinetti, Venezia. Nell'ambito della sezione “Venice Production Bridge” è in programma l’evento “Il cinema migrante in Italia” con la premiazione del documentario trentino, già vincitore del 10° “Premio Mutti - AMM”.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
30/08/2018

“NAMOUNYI FARÈ”, FESTIVAL AFRICANO IN TRENTINO
Fino domenica 2 settembre 2018 si svolgerà in Trentino il festival africano “Namounyi Farè”, giunto alla seconda edizione. L'obiettivo del festival è quello di valorizzare e promuovere sul territorio trentino l’espressione culturale ed artistica africana, attraverso le forme della danza, della musica e del canto. Il festival è promosso e organizzato dalle associazioni Kike Yambe di Arco e Yan Kadi di Trento. Il programma del festival, che prevede appuntamenti a Trento, Pergine Valsugana e Arco, include presentazioni di libri, concerti di musica e danza africana, cena etnica e un laboratorio di due giorni di canto, musica e danza africana.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
23/08/2018

SPORTELLO GIOVANI UNICO A TRENTO
Un luogo informale, aperto e plurale, una vetrina delle possibilità dedicate ai cittadini più giovani. È questo, in estrema sintesi, lo sportello giovani unico “Civico 13”, situato in Via Belenzani a Trento e nato dalla collaborazione tra gli uffici politiche giovanili comunale e provinciale. Lo sportello lavora in stretta collaborazione con tutti i soggetti del territorio che a vario titolo costruiscono opportunità e servizi per i giovani tra gli 11 ed i 35 anni e per gli adulti interessati. A partire da settembre 2018, lo sportello sarà aperto al pubblico martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì dalle 10 alle 20 e venerdì dalle 15 alle 18. 
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
29/08/2018

SCUOLE DELL’INFANZIA, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO IN TRENTINO
Lunedì 3 settembre 2018 le scuole dell’infanzia in Trentino apriranno le porte per 14.429 bambini iscritti all’anno scolastico 2018/2019. Di questi, 9.017 frequenteranno le scuole equiparate e 5.412 le scuole provinciali. Le iscrizioni rispetto allo scorso anno evidenziano una flessione pari al 4%. Si ricorda che per accedere alle attività scolastiche i bambini in età compresa tra 0 e 6 anni devono essere conformi agli obblighi vaccinali. Il Dipartimento della conoscenza della Provincia autonoma di Trento ha inviato a tutte le scuole una lettera che invita a ricordare ai genitori l'obbligo vaccinale.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
30/08/2018

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 11 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto