Vai menu di sezione

Decreto flussi, le quote chieste dalla Provincia autonoma di Trento

26/01/2022

1.750 quote per lavoro stagionale (+100 pluriennali) e 50 quote per lavoro subordinato non stagionale nell'autotrasporto merci

La Provincia autonoma di Trento ha inviato al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali la richiesta di assegnazione delle quote per lavoro stagionale in agricoltura e turismo e per lavoro subordinato non stagionale nell'autotrasporto merci. Lo comunica l’Ufficio Mercato del lavoro del Servizio Lavoro della Provincia; le quote sono relative al Decreto flussi 2021 .
Sono state richieste 1.750 quote per lavoro stagionale (+100 pluriennali) e 50 quote per lavoro subordinato non stagionale nell'autotrasporto merci.
Per il settore dell'autotrasporto merci, la domanda è ammessa solo per lavoratori conducenti muniti di patenti professionali equivalenti alle patenti di categoria CE. La Provincia valuterà solo le domande presentate da imprese che posseggono almeno un mezzo con massa complessiva uguale o superiore a 35q, mezzi per i quali è prevista la citata categoria di patente di guida.
L’Ufficio Mercato del lavoro precisa inoltre che non sono state richieste quote per lavoro subordinato non stagionale (cioè con impiego su tutto l'arco dell'anno) nel settore turistico-alberghiero e dell'edilizia.

Decreto flussi 2021, quando e come inviare le domande

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 26 Gennaio 2022 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Gennaio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto