Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER n.36/2018 immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER n.36/2018 immigrazione

“ASD INTRECCIANTE”
Il panorama sportivo e sociale trentino si arricchisce di una nuova realtà. Si tratta dell'associazione “Asd Intrecciante”, nata su iniziativa della Uisp Trentino prendendo le mosse dal progetto "Goal! Fare rete contro il razzismo", realizzato con il sostegno della Fondazione Caritro e con la collaborazione di Atas Onlus e cooperativa Kaleidoscopio. La squadra di calcio unisce ragazzi che provengono da diversi paesi, come Marocco, Guinea, Guinea Bissau, Senegal, Mali, Gambia e Italia. La squadra partecipa al campionato amatori di calcio a 11 FIGC.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
20/09/2018

LETTERATURA E MIGRAZIONI IN ITALIA, CORSO GRATUITO ONLINE
Sono aperte le iscrizioni al corso online (MOOC- Massive Open Online Courses) dell’Università Ca' Foscari di Venezia dal titolo “Letteratura e migrazioni in Italia”. Si indagherà il nesso tra letteratura italiana contemporanea e migrazioni a partire da letture e riflessioni intorno alla produzione letteraria di autrici e autori d’origine non italiana. Il corso, gratuito, inizierà il 24 settembre, avrà una durata di 5 settimane e sarà articolato in 5 sessioni che comprendono video-lezioni, forum di discussione e verifiche dell’apprendimento.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
20/09/2018

“IO SCRIVO: LO STRANIERO CHE È IN ME”
“Io scrivo: lo straniero che è in me”. Questo il titolo della prima edizione del premio letterario Anna D’Aniello promosso dal CoNNGI-Coordinamento nazionale nuove generazioni italiane, dall’associazione culturale Mediterranea Civitas, dal comune di Eboli e dall’ufficio Migrantes-diocesi di Salerno. Al concorso possono candidarsi giovani con background migratorio, di seconda generazione, nati/cresciuti in Italia, con un’età compresa trai 12 e i 20 anni e residenti attualmente in Italia. Si può partecipare in modo gratuito con un racconto breve inedito entro il 10 ottobre 2018. 
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
19/09/2018

OPERATIVO LO SPORTELLO MOBILE CINFORMI IN VAL DI NON
È operativo in questi giorni lo sportello mobile del Cinformi allestito presso l’Ufficio postale di Cles, in Val di Non. Lo scopo è agevolare lo svolgimento delle pratiche riguardanti la richiesta del permesso di soggiorno necessario per l’assunzione dei lavoratori stagionali non comunitari per la raccolta della frutta. La postazione è attiva dal martedì al sabato, con orario 08.00-11.00, fino al 29 settembre 2018 compreso, ma è possibile una chiusura anticipata o una proroga del servizio a seconda dell'andamento delle pratiche. 
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
14/09/2018

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 11 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto