Vai menu di sezione

“World citizen Lab”: percorsi oltre le appartenenze

18/03/2019

Il progetto tratterà il tema del lavoro come strumento di cittadinanza capace di favorire la partecipazione attiva alla comunità

Un progetto di educazione alla cittadinanza globale rivolto a giovani (con una componente a background migratorio indicativamente del 50 per cento) di età compresa tra i 18 e i 35 anni presenti sul territorio provinciale. Questo il target del progetto “World citizen Lab”, che intende dare ai partecipanti la possibilità di confrontarsi sui temi del lavoro e dell’integrazione per sviluppare un pensiero di cittadinanza e sostenibilità attiva in un contesto di globalizzazione. 
Il progetto, organizzato da Nadir Onlus Trento in collaborazione con Atas, Ali Aperte, CGIL, ACLI, Il Gioco degli Specchi, Rastel Aps e Unimondo, tratterà il tema del lavoro come strumento di cittadinanza capace di attrarre, aggregare e favorire la partecipazione attiva alla comunità. Tra le attività previste: occasioni di approfondimento con esperti e l’organizzazione di viaggi studio presso realtà imprenditoriali che hanno intrapreso con successo la strada della sostenibilità, scelte in base al percorso che i partecipanti intenderanno delineare. 
Nella primavera 2020 è programmato inoltre l’evento conclusivo in forma di edutainment (sulla falsariga del modello del Ted) a Trento, costruito dai giovani, con il supporto di una associazione specializzata, nel quale confluiranno le idee e le buone pratiche raccolte durante il percorso.

Per iscrizioni online entro il 24 marzo 2019: http://www.nadironlus.it/

Per informazioni: worldcitizenlab@gmail.com

https://drive.google.com/file/d/17gFAwKvs0zrXNgTv4TKPsnpgza44sGDL/view 
www.nadironlus.it  
https://www.facebook.com/Worldcitizenlab/

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 18 Marzo 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto