Vai menu di sezione

“Welcome. Working for refugee integration”

03/11/2021

Unhcr promuove l’inserimento lavorativo dei rifugiati

È intitolata “Welcome, Working for refugee integration” l’iniziativa dell’Unhcr che promuove l’inserimento lavorativo dei rifugiati. Fra le diverse azioni, l’Agenzia ONU premia, ogni anno, aziende – ma non solo – che si sono distinte per aver favorito l’occupazione dei rifugiati. Alle imprese meritevoli viene conferito il logo “Welcome. Working for refugee integration”, mentre alle altre realtà che hanno supportato aziende e rifugiati nei percorsi di inclusione viene conferito il logo “We Welcome”.
Inoltre, l’Unhcr distribuisce materiali e strumenti per le aziende che hanno assunto o vogliono assumere rifugiati e promuove la formazione mirata per le imprese sui temi della protezione internazionale e della diversità in azienda. Viene favorito, al contempo, lo scambio di informazioni e buone prassi sull’inserimento dei rifugiati nel mercato del lavoro.
Il progetto è realizzato in collaborazione con ministero del Lavoro, Confindustria e Global Compact Network Italia. Chi intende far parte del network “Welcome. Working for refugee integration” e desidera ottenere il riconoscimento dell’Agenzia ONU per i rifugiati deve presentare la candidatura per il Bando Welcome entro il 30 novembre 2021. Sono considerate eleggibili le attività di inclusione realizzate da 01/01/2020 a 30/11/2021.

Bando progetto “Welcome, Working for refugee integration”

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 03 Novembre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto