Vai menu di sezione

Trentino, Buoni di Servizio per le attività estive

04/06/2020

Proroga al 15 giugno delle domande con scadenza 31 maggio

Uno strumento a supporto dei genitori che lavorano: si tratta dei Buoni di Servizio Fse per le attività estive, che consentiranno alle madri lavoratrici di ottenere servizi di cura e custodia per i propri figli durante il periodo estivo a partire dal 15 giugno 2020 e fino al 15 settembre. "Si tratta - ha commentato l’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli - di un intervento straordinario e limitato nel tempo, fino al rientro alla normalità e alla riapertura degli asili nido, delle scuole e degli altri servizi, che prevede la modifica sostanziale delle quote fino ad ora riconosciute innalzando i valori sia per i costi degli operatori sia del riconoscimento spese alla famiglia".
La misura è rivolta a tutte le lavoratrici oppure, nel caso di nuclei monoparentali, ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato (anche nelle forme “atipiche” previste ex lege) o che prestano attività professionale/imprenditoriale in forma autonoma, anche in modalità lavoro agile (smart working). Viene riconosciuto un buono pari al 90% o al 85% del costo massimo riconosciuto, in relazione all’età del minore (90% per i minori con età 3 mesi – 6 anni, 85% per età 6 – 14 anni).
La modifica approvata prevede anche la proroga al 15 giugno delle domande che scadevano il 31 maggio; restano invariate le altre scadenze.

Per approfondire: comunicato Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 04 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto