Vai menu di sezione

Trentino, “Baby sitter cercasi”

03/07/2020

Campagna di Agenzia del Lavoro e Agenzia della Famiglia: ecco come candidarsi e come richiedere personale

Nel contesto della pandemia da Covid-19, la Provincia autonoma di Trento (attraverso Agenzia del Lavoro e Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili) intende sostenere le famiglie tramite interventi straordinari a supporto e sostegno della conciliazione vita e lavoro. La misura – afferma Agenzia del Lavoro – che meglio consente in questa fase di garantire la conciliazione vita e lavoro delle famiglie e nel contempo la riduzione al minimo del rischio di contagio è quella di beneficiare dell'aiuto di baby sitter domiciliari.
Le famiglie trentine possono oggi fruire di due interventi che promuovono il servizio di baby sitter: una misura è promossa dal governo italiano tramite l’INPS; la seconda misura è promossa dalla Provincia autonoma di Trento . I due interventi sono compatibili tra loro.
Agenzia del lavoro, tramite i propri Centri per l’impiego, ha attivato un servizio mirato di incontro domanda e offerta di lavoro per supportare le famiglie che sono alla ricerca di baby sitter. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Agenzia del Lavoro .

Leggi la locandina

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 03 Luglio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto