Vai menu di sezione

Studenti videomaker per l’Unhcr

12/12/2018

Al via il concorso “Viaggi da imparare”, rivolto alle scuole superiori italiane. Il video si dovrebbe realizzare entro il 15 aprile 2019

Al via il concorso “Viaggi da imparare”, rivolto alle scuole superiori italiane. L’iniziativa invita gli studenti a realizzare, al termine di un percorso didattico interattivo sul sito http://viaggidaimparare.it/, un video sul tema dei rifugiati. Con questo progetto l’Unhcr (Agenzia Onu per i rifugiati) e il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intendono favorire, tra gli studenti italiani, una corretta conoscenza dell’asilo e della condizione di vita dei rifugiati.
Una volta realizzato, il video dovrà essere caricato entro il 15 aprile 2019 in un’apposita sezione online. Una giuria composta dai tre protagonisti delle storie raccontate su http://viaggidaimparare.it/ sceglierà il video migliore tra i dieci più votati sul sito.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita. La proclamazione della classe vincitrice avverà entro il 15 maggio 2019 sul sito http://viaggidaimparare.it/. Il video vincitore diventerà uno degli spot ufficiali della Giornata Mondiale del Rifugiato 2019 e verrà inoltre diffuso sui canali social e sul sito di Unhcr Italia.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 12 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto