Vai menu di sezione

Servizio civile nazionale universale, l’offerta APPM in Trentino

08/01/2021

Ecco le proposte dell'Associazione provinciale per i minori

Due progetti per 17 posti sull’intero territorio provinciale. Sono le nuove possibilità offerte ai giovani che intendono svolgere il Servizio civile nazionale universale nelle strutture dell'Associazione provinciale per i minori - APPM onlus di Trento.
L'APPM realizzerà i propri progetti nei centri residenziali, diurni e di aggregazione, interfacciandosi con scuole, oratori, circoscrizioni, associazioni ed enti del territorio.
I 2 progetti approvati trattano temi come l’assistenza sociale, l’educazione e l’aggregazione rivolta a minori, adolescenti, famiglie e comunità.
I volontari, ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni di età (29 non compiuti), verranno coinvolti nella vita di strutture destinate all’accoglienza, all’accompagnamento e all'aggregazione sociale dei giovani; saranno anche impegnati in attività di animazione, tutoraggio scolastico e nell’organizzazione dei tempi e del lavoro dei vari centri.
La durata del servizio sarà di 12 mesi e impegnerà i giovani per 25 ore settimanali, generalmente articolate su 5 giorni; il servizio prenderà avvio presumibilmente nel mese di aprile 2021.
Ai volontari in Servizio civile spetterà un assegno di 439,50 euro mensili netti, l'abbonamento gratuito a tutti i mezzi pubblici (autobus e treni) in Trentino nonché la possibilità di accedere gratuitamente al vitto nelle sedi ove previsto il servizio.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021.

Info:
Associazione provinciale per i minori – APPM onlus
Telefono 0461829896
email: enrico.capuano@appm.it
www.appm.it

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 08 Gennaio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto