Vai menu di sezione

Servizio civile, in Trentino 102 progetti dedicati a 189 giovani

05/07/2021

Uno spazio di sperimentazione e apprendimento; le candidature vanno presentate online

Centodue progetti di Servizio civile in Trentino, per un totale di 189 posti riservati a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Gli interessati hanno la possibilità di mettersi alla prova in un’attività pratica, con l’obiettivo di acquisire competenze e conoscenze utili per entrare nel mondo del lavoro. Le organizzazioni interessate sono 57, dislocate su tutto il territorio provinciale, con prevalenza sui maggiori centri urbani. Si tratta di associazioni, APSP, università, cooperative, comuni, fondazioni, musei e consorzi.
Gli ambiti di attività sono vari: ambiente (3 progetti), animazione (10 progetti), assistenza (28 progetti), comunicazione e tecnologie (19 progetti), scuola e università (2 progetti), cultura (11 progetti), educazione e formazione (27 progetti), sport e turismo (2 progetti). La durata dei progetti è variabile: la maggior parte (93) prevede un anno di impegno; ci sono però anche iniziative della durata di 3, 6, 9, 10 e 11 mesi.
Ci si può candidare ad un solo progetto. Le informazioni di dettaglio sulle singole iniziative sono reperibili sul sito del Servizio civile provinciale . Si consiglia, comunque, di prendere contatto con le singole organizzazioni proponenti, che mettono a disposizione una persona per fornire tutte le spiegazioni e le informazioni a chi è interessato. Anche la data di chiusura della raccolta delle candidature è fissata da ogni singola organizzazione.
Per ogni chiarimento relativo al Servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per avere supporto a iscrizione e candidatura è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizio civile della Provincia.
Eventuali novità o aggiornamenti su www.serviziocivile.provincia.tn.it o tramite la pagina Facebook WeSCUP-il servizio civile trentino e il profilo Instagram SCUPTrento .
Per informazioni generali sul Servizio civile o sulle modalità di partecipazione è possibile contattare l'Ufficio Servizio civile in via Grazioli 1 a Trento, scrivere all’indirizzo uff.serviziocivile@provincia.tn.it oppure telefonando al numero 0461493100.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 05 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto