Vai menu di sezione

“Project China”, eventi in Trentino

01/07/2021

Il 4 luglio 2021 il documentario verrà proposto a Riva del Garda; il 10 luglio nel capoluogo

Un viaggio alla scoperta della Cina attraverso le parole degli italiani che ci hanno vissuto e studiato e attraverso i punti di vista dei cinesi che vivono in Italia. Un caleidoscopio di voci e prospettive diverse che invitano a porsi continuamente domande, a mettere in discussione il proprio punto di vista, le proprie certezze e a non indugiare mai in facili e superficiali risposte. Questo, in sintesi, è “Project China” , il documentario di Thomas Saglia ed Elisabetta Giacchi che – affermano gli autori – “si interroga problematicamente sulla irriducibile complessità del mondo cinese”.
Il 4 e il 10 luglio 2021, il documentario sarà presentato in Trentino.
Il 4 luglio l’appuntamento sarà alle ore 17.45 presso l’Auditorium del Conservatorio di Riva del Garda; a seguire il talk: “Occidente e Asia: è scontro per la supremazia?”.
Il 10 luglio appuntamento invece a Trento, presso la sala conferenze della Fondazione Caritro, alle ore 17.45. A seguire: “Xi Jinping, Confucio e democrazia”.
Il progetto “Project China” è promosso dall’associazione culturale Riccardo Pinter. I partner sono il Centro Studi Martino Martini, la Fondazione Museo storico del Trentino, la Fondazione Museo civico di Rovereto e il Circolo culturale di Sasso.

Sito di “Project China”

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 01 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto