Vai menu di sezione

Programma “PartecipAzione”, scadenza posticipata

20/03/2020

Fissata al 29 marzo 2020 la deadline del Programma proposto da Intersos e Unhcr per l'inclusione dei rifugiati

È stata posticipata al 29 marzo 2020 la scadenza del bando per partecipare al Programma “PartecipAzione”, iniziativa a cura dell’organizzazione umanitaria Intersos e dell’Agenzia Onu per i rifugiati giunta alla terza edizione. Il Programma di empowerment e capacity-building è rivolto a tutte le associazioni di rifugiati e le organizzazioni locali che favoriscono la partecipazione degli stessi rifugiati alla vita sociale e civile in Italia.
In due anni PartecipAzione ha supportato 25 organizzazioni in 11 regioni offrendo un percorso specifico di formazione, un servizio di accompagnamento individualizzato e opportunità di networking a livello nazionale, contribuendo così a creare reti di protezione per richiedenti asilo e rifugiati e comunità più inclusive e accoglienti.
Anche nel 2020 PartecipAzione lancia un bando per individuare nuove associazioni sul territorio nazionale da coinvolgere nelle attività di rafforzamento delle competenze. A questa componente si affianca anche un percorso di accompagnamento specifico, articolato in formazioni di alto livello, coaching ed eventi di networking, per le associazioni selezionate nelle edizioni precedenti.
Il nuovo bando per partecipare al programma, come detto, è aperto fino al 29 marzo 2020; linee guida e documenti sono disponibili sul sito del Programma: http://partecipazione.intersos.org/il-bando/.
Possono partecipare al Programma tutte le associazioni operative in Italia che rispondono ad almeno una delle tre linee strategiche del Programma: protezione, partecipazione, coesione sociale.

Per approfondire: Bando PartecipAzione 2020

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 20 Marzo 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto