Vai menu di sezione

Premio "Welcome" per l'inclusione dei rifugiati

29/11/2022

Prorogata al 12 dicembre 2022 la scadenza del bando

È stato posticipato al 12 dicembre 2022 il termine ultimo per partecipare al bando relativo al premio “Welcome. Working for refugee integration” e al premio “WeWelcome”. La proroga è stata decisa in considerazione dell'alto numero di candidature e delle richieste di molte aziende interessate.
Welcome. “Working for refugee integration” è il progetto attraverso il quale l'UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, premia con un logo le imprese che si sono distinte per aver favorito l'integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro e le realtà che le hanno sostenute nella realizzazione di percorsi di inclusione efficace. In quattro edizioni, l'UNHCR ha assegnato il logo "Welcome. Working for refugee integration" a 355 aziende, che hanno garantito percorsi d'inclusione lavorativa per migliaia di rifugiati.
Sono invece oltre 90 le associazioni insignite del premio WeWelcome che, al fianco delle imprese e dei rifugiati, hanno consentito di raggiungere questo risultato.

Il progetto
Il logo "Welcome - Working for refugee integration 2022" è destinato alle aziende che hanno assunto richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale o temporanea oppure ne hanno favorito l'inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio e di formazione.
Il logo "We Welcome 2022" è invece riservato a tutte le realtà impegnate a vario titolo nel mercato del lavoro che hanno favorito la presentazione di almeno una domanda per "Welcome. Working for refugee integration" da parte di un'azienda selezionata per ricevere il premio nella presente edizione.

Vai al sito del progetto

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 29 Novembre 2022 - Ultima modifica: Venerdì, 02 Dicembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto