Vai menu di sezione

Premio Mutti-AMM rivolto a registi migranti

12/12/2018

Bando aperto fino al 15 maggio 2019; lo scopo è promuovere la diversità culturale e l’inclusione sociale
ciak

Al via l’11° edizione del Premio Mutti-AMM, dedicato a registi migranti residenti nel territorio italiano da almeno 12 mesi. Il premio è indetto da Cineteca di Bologna, Associazione Amici di Giana, Archivio delle memorie migranti e Fondazione Pianoterra Onlus.
Il Premio Mutti-AMM sostiene dal 2008 la realizzazione di opere cinematografiche di autori originari di Asia, Africa, Europa orientale, Balcani, Medio Oriente, Centro e Sud America che si ispirano ad una visione partecipata e dinamica della cultura contemporanea e che sono sensibili al tema della diversità culturale e dell’inclusione sociale.
Il concorso selezionerà un progetto filmico presentato da un/a autore/trice migrante e/o di origine straniera, cui verrà attribuito un premio di 18.000 euro destinato all’effettiva realizzazione del video entro e non oltre il 31.12.2020.
Per poter partecipare al bando il regista dovrà presentare un accordo, anche informale, con una società di produzione o altro ente che garantisca la sostenibilità del progetto; tale accordo dovrà essere formalizzato in caso di assegnazione del premio. La giuria si riserva di assegnare anche un premio Speciale alla creatività del valore di 2.000 euro a un regista partecipante al concorso per la qualità artistica della sua proposta. Il bando rimarrà aperto fino al 15 maggio 2019.

Il bando sul Portale Integrazione Migranti

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto