Vai menu di sezione

Percorsi universitari a Trento per studenti di Kenya, Mozambico e Tunisia

31/01/2019

Le opportunità sono previste dal progetto “Partnership for Knowledge”, finanziato dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo con il supporto dell'Università di Trento

L’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, Aics, mette a disposizione borse di studio per studenti provenienti da Kenya, Mozambico e Tunisia presso l’Università di Trento. L’iniziativa è rivolta a studenti frequentanti la laurea magistrale in lingua inglese nell'area dell’energia sostenibile, dell’ambiente e dell’innovazione industriale: Ingegneria energetica, Meteorologia ambientale, Ingegneria Meccatronica, Materiali e ingegneria di produzione, Scienza del computer, Ingegneria dell'informazione e della comunicazione. 

Gli studenti interessati possono beneficiare di una borsa di studio per l'intera durata del loro corso di studi nell'ambito del progetto “Partnership for Knowledge”, finanziato dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo con il supporto dell'Università di Trento.

Le borse di studio coprono le spese di viaggio internazionali (un biglietto di andata e ritorno dal/verso il paese d'origine), l'assicurazione sanitaria, le tasse universitarie e i costi relativi per il visto. Gli studenti riceveranno anche un'indennità mensile per le spese di soggiorno. Per l'ammissione e la borsa di studio è necessario compilare i seguenti moduli di richiesta:

1) modulo di domanda online per i corsi di laurea magistrale: https://webapps.unitn.it/Apply/en/Web/Home/master

2) modulo di domanda online per l'invito promosso dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo: https://www.aics.gov.it/home-eng/fields/human-development/pfk/

Il termine ultimo per l'ammissione ai corsi dell'Università di Trento è il 20 febbraio 2019 (https://international.unitn.it/incoming/academic-offer).

La scadenza per la domanda di borsa di studio è il 15 marzo 2019 (https://www.aics.gov.it/home-eng/fields/human-development/pfk/).

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 31 Gennaio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto