Vai menu di sezione

“Operatore dei sistemi e dei servizi logistici”: nuovo percorso di qualifica professionale

18/02/2022

Proposto in Trentino da UPT – Scuola delle Professioni per il Terziario

L'Università Popolare Trentina – Scuola delle Professioni per il Terziario propone, con inizio a settembre 2022 a Borgo Valsugana, in Trentino, un nuovo percorso di qualifica professionale triennale per “Operatore dei sistemi e dei servizi logistici”.
L’offerta formativa è rivolta in particolare ai giovani dell'Alta e Bassa Valsugana, Primiero e Tesino in uscita dalla terza media e ai giovani inattivi nello studio e nel lavoro, fino a 16 anni d’età.
Si tratta, in particolare, di una formazione professionale che permette agli studenti di acquisire gli strumenti teorici e pratici per ottenere la qualifica professionale di “Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici” – livello 3 dell’EQF.
Questa figura interviene in tutti i processi operativi legati alla movimentazione in entrata e in uscita delle merci mediante l’applicazione di metodologie e conoscenze multidisciplinari che consentono di svolgere attività di stoccaggio, trasporto e spedizione, fino alla consegna e al servizio post vendita.
Gli sbocchi professionali sono numerosi; l'addetto alla logistica, relazionandosi con funzioni e ruoli diversi, rappresenta infatti una figura di snodo all'interno di organizzazioni commerciali e distributive: aziende di produzione di beni, aziende di trasporto, aziende di spedizione, aziende di distribuzione e commerciali, realtà produttive chiamate a gestire depositi e magazzini, Interporto, servizi collegati al nuovo Tunnel del Brennero.

Per informazioni e iscrizioni:
UPT Borgo Valsugana – Tel. 0461987180
segreteria.sede@cfp-upt.it
www.cfp-upt.it

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 18 Febbraio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto