Vai menu di sezione

Novità per la richiesta del passaporto a Trento, Riva del Garda e Rovereto

15/02/2019

Dal 25 febbraio 2019 si può accedere agli sportelli per richiedere il passaporto italiano senza appuntamento

I residenti nei Comuni di Trento, Riva del Garda e Rovereto possono accedere dal 25 febbraio 2019, per richiedere il passaporto, agli sportelli rispettivamente della Questura e dei Commissariati di pubblica sicurezza anche senza appuntamento tramite il servizio "agenda on line".
Il servizio, attivato in via sperimentale, consente di accedere, senza prenotazione, agli sportelli della Questura in viale Verona e dei Commissariati di Riva del Garda e Rovereto, dal lunedì al venerdì, negli orari di apertura al pubblico, per la consegna del modulo di richiesta del passaporto, corredato della prevista documentazione. L'accesso al pubblico agli sportelli è regolato secondo l'ordine di arrivo delle persone.
Continua a rimanere obbligatoria, invece, la presentazione su appuntamento per coloro che risiedono, dimorano o sono domiciliati nei rimanenti comuni della provincia, che devono prenotare tramite il servizio "agenda on line" scegliendo la data, la fascia oraria e il luogo dove presentare la domanda fra quelli disponibili.
Per quanti risiedono nei comuni più distanti da Trento, continua l'iniziativa "Sportello itinerante", attivo nelle località di Pinzolo, Moena, Tonadico e Malè.
È attivo inoltre il servizio "Passaporto a domicilio", che permette ai cittadini che ne fanno richiesta di farsi recapitare il documento presso il proprio domicilio al costo di euro 8,20, da pagare in contrassegno al momento della consegna all'incaricato di Poste Italiane.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 15 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 02 Settembre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto