Vai menu di sezione

"Migration Media Award" 2019

14/03/2019

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del concorso che premia l'eccellenza giornalistica sulla migrazione nella regione Euromediterranea

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare alla terza edizione del Migration Media Award, concorso giornalistico finanziato dall'UE nato su iniziativa dell'International centre for migration policy development. L’iniziativa riunisce partner come l'European Asylum Supporter Office (Easo) e il ministero degli affari esteri maltese.
Il concorso ha premiato 35 storie nel 2017 e 41 nel 2018: storie che raccontano la complessità del fenomeno migratorio nella regione euromediterranea. Anche l'edizione 2019 premierà fino a 48 storie già pubblicate tra il 15 maggio 2018 e il 31 marzo 2019. I premi consistono in un finanziamento da 750 a 7.000 euro per la produzione di una seconda storia.
Giornalisti con sede in paesi dell'UE o in Paesi partner dell'UE del Sud possono candidarsi presentando un lavoro giornalistico già pubblicato insieme a una proposta per una seconda produzione. Entrambe le produzioni, reali e futura, devono affrontare uno o più dei seguenti temi nella regione Euro mediterranea:
- diaspora
- migrazione per motivi di lavoro
- gruppi vulnerabili
- migrazione legale e irregolare

La domanda dovrà essere presentata attraverso l'apposito modulo online in una delle 3 lingue del programma di premiazione: inglese, francese o arabo. Le storie in altre lingue della regione euromediterranea devono essere accompagnate da una traduzione in inglese, francese o arabo. Possono essere presentate storie nei seguenti formati: video, radio, stampa, online, multimedia e foto. Il modulo di domanda online e le domande frequenti sono disponibili sul sito www.migration-media-award.eu.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 14 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto