Vai menu di sezione

“Mamma Lingua” in biblioteca

21/12/2022

“Storie per tutti, nessuno escluso”

Anche la Biblioteca di Cles aderisce al progetto “Mamma Lingua: storie per tutti, nessuno escluso” e invita la comunità a scoprire la ricca collezione di libri 0-6 anni non solo in inglese e tedesco ma anche in arabo, cinese, serbo, macedone, ucraino, cinese, albanese, punjabi e altre lingue ancora. A darne notizia è il Sistema Bibliotecario Trentino (SBT), l'insieme integrato delle biblioteche pubbliche comunali, speciali e di conservazione operanti nella provincia di Trento. Il progetto “Mamma Lingua: storie per tutti, nessuno escluso”, al quale aderiscono anche altre biblioteche del SBT, è finanziato dal Centro per il libro e la lettura del ministero della cultura ed è gestito dall’Associazione italiana biblioteche.
“Mamma Lingua” si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere presenti in Italia promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione dei libri per bambini in età prescolare.
I presidi territoriali del progetto sono stati dotati della “valigia Mamma Lingua” composta da circa 100 volumi scelti dalla bibliografia del progetto e selezionati tra la migliore letteratura per bambine e bambini. I libri sono disponibili per il prestito secondo le modalità del singolo presidio.

Vai al sito del progetto

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 21 Dicembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto