Vai menu di sezione

MLOL (Media Library On Line): la biblioteca digitale italiana, accessibile 24/7

16/08/2021

Migliaia di libri e giornali provenienti da tutto il mondo, musica e audiolibri

MLOL (Media Library On Line) è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, a cui anche la Provincia autonoma di Trento tramite il Servizio bibliografico trentino ha aderito. Attraverso il portale si possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali. 
Per iniziare a usare MLOL è sufficiente richiedere le credenziali ad una biblioteca che aderisca al Sistema bibliografico trentino.  
Una volta ricevuto username e password, sarà sufficiente disporre di una connessione internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo. 
Nell’edicola di MLOL si possono trovare, in particolare, migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo consultabili ogni giorno in versione digitale, da browser o tramite app.

Il portale di Media Library On Line

Lista delle biblioteche aderenti al network

Sito di Trentino cultura

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 16 Agosto 2021 - Ultima modifica: Martedì, 24 Agosto 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto