Vai menu di sezione

“Le sfide dell’informazione nel racconto dei confini, delle frontiere e dell’accoglienza”

10/04/2019

Corso di formazione continua per giornalisti a Trieste, giovedì 11 aprile 2019

Uso delle fonti, utilizzo di dati relativi ai flussi migratori, convivenza interetnica nei medesimi contesti territoriali, parole e cornici del racconto migratorio. Queste tematiche verranno approfondite in uno specifico corso di formazione organizzato da Carta di Roma in collaborazione con l’OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni). L'evento è in programma a Trieste giovedì 11 aprile 2019.
L’immigrazione è uno dei temi che occupa in modo costante l’agenda dei media. Comunicare in modo accurato e corretto il fenomeno migratorio nella sua complessità è tra i principi fondanti della Carta di Roma, codice deontologico per la narrazione riguardo migranti, rifugiati, richiedenti asilo e vittime della tratta.
Tra i formatori saranno presenti Gianfranco Schiavone, Vicepresidente dell’Asgi  e Presidente di ICS-Ufficio Rifugiati Onlus, Carlo Muscatello, giornalista e Presidente Assostampa FVG, Flavio di Giacomo, portavoce dell’OIM, Piera Francesca Mastantuono, giornalista dell’Associazione Carta di Roma.
Il percorso formativo sarà valido per maturare 6 crediti formativi. È necessaria l’iscrizione tramite la piattaforma Sigef .

https://www.cartadiroma.org/formazione/formazione-continua/corso-parole-giornalismo-racconto-migrazioni-trieste/

 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 10 Aprile 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto