Vai menu di sezione

Laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche

28/08/2023

Aperte le iscrizioni per l’a.a. 2023/24; test di ammissione a Verona giovedì 28 settembre 2023

Il nuovo canale di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche (LMSIO) dell’Ateneo di Verona presso il Polo Universitario delle professioni sanitarie di Trento è un percorso post laurea triennale di 2 anni – 120 crediti formativi universitari – progettato con un orientamento alle cure primarie, infermieristica di famiglia e comunità. I laureati magistrali di Scienze Infermieristiche e Ostetriche, infatti, con questo indirizzo saranno responsabili, oltre che delle funzioni definite dal profilo professionale, del governo assistenziale dei percorsi di presa in carico della persona, della famiglia e della comunità.
I Laureati Magistrali possono essere inseriti in diverse tipologie di organizzazioni sanitarie, servizi, unità operative, direzioni di aziende sanitarie territoriali, unità sanitarie locali, agenzie pubbliche e private di prevenzione e ambientale, nonché studi privati e associati.
Per accedere al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche è necessario superare il test di ammissione che si terrà giovedì 28 settembre a Verona.

Sito dell’Università degli studi di Verona

Sito dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia autonoma di Trento

 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 28 Agosto 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto