Vai menu di sezione

“Focus cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia”, aggiornamento del 21/12/2020

21/12/2020

L'approfondimento del ministero degli Affari Esteri ora tiene conto anche del "Decreto Natale"

Nuovo aggiornamento del “Focus cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia” a cura del ministero degli Affari Esteri. L'approfondimento, accessibile dal sito della Farnesina, ora tiene conto anche del “Decreto Natale” del 18 dicembre 2020.

Sospensione traffico aereo dal Regno Unito
La Farnesina scrive fra l’altro nel Focus che "Considerati i recenti sviluppi della situazione epidemiologica, il Ministro della Salute ha emanato il 20 dicembre scorso un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione del traffico aereo dal Regno Unito. È fatto, inoltre, divieto d’ingresso in Italia a tutti coloro che abbiano soggiornato o transitato nel territorio del Regno Unito nei quattordici giorni precedenti. Qualora ci si trovi attualmente in Italia dopo aver soggiornato o transitato nel Regno Unito tra il 6 ed il 20 dicembre, è obbligatorio comunicare tempestivamente la data d’ingresso nel territorio nazionale al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente e a sottoporsi a test molecolare o antigenico da effettuarsi per mezzo di tampone, anche in assenza di sintomi."

Ricordiamo che la Farnesina ha predisposto anche un questionario per fornire informazioni di carattere generale in merito alla normativa vigente in Italia in materia di spostamenti da/per l’estero. Anche il questionario, completamente anonimo, è accessibile dalla homepage del sito del ministero degli Affari Esteri.

Focus cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia

Questionario informativo

"Decreto Natale"

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 21 Dicembre 2020 - Ultima modifica: Martedì, 22 Dicembre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto