Vai menu di sezione

“Keep racism out!”, partnership fra Unar e Lega Serie A

09/09/2020

Per contrastare ogni forma di discriminazione nel calcio

Porta il titolo “Keep Racism Out!” la collaborazione fra UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e Lega Serie A per garantire la parità di trattamento e la tutela dei diritti umani nel calcio. Lo scopo è tenere il razzismo lontano dagli stadi e dal calcio in generale.
In particolare, Lega Serie A ha aderito all’Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello sport, il primo in Europa, istituito dall’UNAR il 31 luglio 2020. L’Osservatorio, al quale Lega Serie A metterà a disposizione il proprio staff dedicato, monitorerà le discriminazioni in ambito sportivo, con un occhio di riguardo al mondo amatoriale e dilettantistico, fornendo report periodici e precise analisi del fenomeno.
L’obiettivo comune di Lega Serie A e UNAR è fornire esempi positivi soprattutto alle nuove generazioni attraverso attività di formazione e workshop dedicati ai settori giovanili, ai calciatori, agli allenatori e agli addetti ai lavori.
“Keep Racism Out!” è il claim che accompagnerà tutte le iniziative legate alla lotta al razzismo con il coinvolgimento e il supporto dei 20 club associati.

Sito dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 09 Settembre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto