Vai menu di sezione

Inps, potenziati i canali di comunicazione

16/03/2020

Emergenza Coronavirus, ecco come contattare l’Istituto nazionale di previdenza sociale

L’Inps, vista l’emergenza Coronavirus, ha disposto che tutti i servizi informativi siano resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e i servizi telematici. Nel periodo emergenziale in corso è pertanto potenziato il presidio di tutti i canali di accesso da remoto per utenti e intermediati.
Fra le diverse modalità per contattare l’Istituto nazionale di previdenza sociale segnaliamo in particolare il Contact center multicanale. Tutti i cittadini possono ottenere informazioni e servizi contattando il Contact center dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato, dalle 8.00 alle 14.00. Il servizio viene erogato in otto lingue (italiano, tedesco, inglese, francese, arabo, polacco, spagnolo e russo). Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.
Ecco gli altri canali di comunicazione:

- Servizio di sportello telefonico provinciale
- Servizio di prenotazione
- Acquisizione della Certificazione Unica
- Portale internet
- App mobile
- Canali al servizio dei contribuenti e degli intermediari

Per maggiori dettagli: nota dell’Inps

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 16 Marzo 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto