Vai menu di sezione

“#INTEGRACTION 2019”

03/09/2019

Contest web promosso da ACRA e Pubblicità Progresso

È intitolato “#IntegrAction 2019: l’integrazione in 60 secondi” il contest web promosso da ACRA e Pubblicità Progresso con la collaborazione della piattaforma HYPE Challenge. L’iniziativa è rivolta ai giovani fra i 16 e i 21 anni, ai quali viene chiesto di raccontare la propria idea di integrazione attraverso un breve video che sarà poi votato in rete. Adesioni entro il 29 settembre 2019. Info a questo link.

#INTEGRACTION
La campagna #IntegrAction fa parte del progetto “Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città”, guidato da ACRA e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo (A.I.C.S). Obiettivo del progetto è favorire il dialogo interculturale e valorizzare il contributo dei cittadini di origine straniera all’interno della società italiana mettendo in pratica azioni di conoscenza reciproca. Fra le diverse azioni, la realizzazione delle passeggiate urbane interculturali Migrantour (ad oggi presenti in dieci diverse città), con lo scopo di offrire un punto di vista inedito di alcuni quartieri cittadini attraverso passeggiate raccontate da accompagnatori interculturali di origine straniera.

#IntegrAction 2019

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 03 Settembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto