Vai menu di sezione

Giorni di Pasqua, ecco le regole

02/04/2021

E martedì 6 aprile il Trentino tornerà "arancione"

Sabato 3 aprile, domenica 4 aprile (Pasqua) e lunedì 5 aprile 2021 (Pasquetta), tutta Italia sarà considerata zona rossa, a prescindere dalla fascia di rischio epidemiologico in cui si trovano le Regioni e le Province autonome. In Trentino, dunque, restano valide tutte le regole seguite dal 15 marzo, quando la provincia è entrata in zona rossa, con un'importante eccezione. Nel lungo fine settimana pasquale, che va appunto da sabato a lunedì, vi sarà una deroga sugli spostamenti.
Una sola volta al giorno, tra le 5.00 e le 22.00, si potrà infatti andare in un’altra abitazione privata per fare visita ad amici o parenti. Attenzione però: questo tipo di visite sarà consentito solo nell'ambito dei confini provinciali e per un massimo di due persone, alle quali si possono aggiungere figli minori di 14 anni o disabili. Presso l'abitazione in cui si è diretti, inoltre, non devono essere già presenti persone provenienti da altre famiglie.
È bene ricordare, infine, che sarà possibile raggiungere le seconde case in Trentino e anche fuori dal territorio provinciale, salvo eventuali divieti previsti da ordinanze locali; ad esempio, in Alto Adige non è consentito. È necessario però avere un titolo di godimento dell'immobile, come un atto di affitto o di proprietà, anteriore al 14 gennaio 2021. La casa di destinazione, inoltre, non può essere abitata da persone non conviventi.

Martedì 6 aprile il Trentino tornerà "arancione"
Dal 6 aprile 2021 la provincia di Trento sarà nuovamente "zona arancione". Ciò consentirà la riapertura di tutti i negozi chiusi con la zona rossa, lo spostamento libero all’interno del proprio comune (fermo restando lo spostamento per motivi di lavoro, salute e necessità da un comune all’altro), la riapertura di parrucchieri ed estetisti. Restano le restrizioni "arancioni" per bar e ristoranti.
Con l’arancione torneranno completamente in presenza anche le scuole medie in Trentino; le superiori funzioneranno al 50% di didattica in presenza.

Covid-19, lo speciale online della Provincia autonoma di Trento

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 02 Aprile 2021 - Ultima modifica: Sabato, 03 Aprile 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto